L’Autore del sito


Classe 1983 e originario di Santa Cristina e Bissone (PV), Marco Zaffignani è laureato in Scienze dell'Educazione e lavora come educatore professionale nell'ambito dell'infanzia. Svolge inoltre la mansione di fotografo di interni e per diletto si dedica alla fotografia di viaggio, di reportage e naturalistica. 
Acquista la sua prima fotocamera nel 2014 in concomitanza con il primo viaggio nel Sud Est Asiatico, da quel momento approfondisce le sue conoscenze e prosegue le esperienze sul campo per quanto riguarda la fotografia. E' attratto dalle immagini originali e interessanti, ama viaggiare e condividere il meglio di ciò che vede tramite foto e storie, che pubblica su questo sito.

Nel 2019 la sua fotografia "Incontro con gli squali balena a Papua Ovest" è tra le finaliste dei prestigiosi Sony World Photography Awards e viene pubblicata sulla prima pagina del Corriere della Sera. 

Attualmente collabora come autore di articoli di viaggio e fotografia per il quotidiano online de "La Rivista della Natura".

Inoltre è fotografo per l'agenzia "Simephoto", specializzata nella vendita di immagini di viaggio.


Author: Marco Zaffignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *