La mia fotografia “Lucia” vince il premio “MIGLIOR LUCE” (del valore di 2500 euro) al Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina!
Il tema del contest era “Speranze, bisogni e prospettive” e parteciparvi con una foto di mia figlia Lucia e la mia compagna Chiara è stato un pensiero immediato. Essere tra i vincitori è straordinario!
Qui sotto, le motivazioni (scritte da Marianna Lanza) del premio da parte della giuria, che ringrazio e composta dal leggendario fotografo Franco Fontana, Stefano Unterthiner(NatGeo) e LAURAZANONI FOTOGRAFIE.
“Due donne, una che ha messo da poco al mondo la vita, l’altra che di questa vita ancora dovrà imparare a sorprendersi. Sono lì, presente e futuro, speranza e attesa, paura e sogno. Ma entrambe sono testimoni e protagoniste indiscusse del senso dell’amore, della complicità, della resilienza. La miglior luce è in questa scena in cui l’unica fonte luminosa illumina e mette in risalto gli elementi che danno significato alla fotografia. È la luce che accarezza l’inizio di un nuovo giorno e di una nuova vita”.
Ringrazio tantissimo Marianna Lanza, persona molto piacevole, ottima fotografa (la foto con Franco Fontana è sua) e pilastro dell’organizzazione del concorso, insieme all’Associazione Latina Mater ETS.
Infine, grazie a VOI che in questi anni avete espresso un sacco di apprezzamenti a questa mia fotografia!
A presto!